Cerca
Close this search box.
Cerca

Xhaka innamorato a M’gladbach: “Per il Borussia ho detto no a Inter e Napoli”

 

Granit Xhaka dichiara amore al Borussia M’gladbach. Il centrocampista svizzero è felice in Bundesliga e vuole continuare a crescere con la maglia dei Fohlen, la società che da due anni a questa parte lo ha fatto conoscere al mondo intero.

Dopo una stagione da assoluto protagonista, Xhaka si è convinto che restare al Borussia sia stata la soluzione migliore nonostante le rinunce fatte nei confronti di club ben più importanti e forti economicamente. L’ex Basilea vuole fortemente continuare il suo rapporto con Lucien Favre, tecnico che ne ha valorizzato come nessuno le sue qualità. In un’intervista a Sport Bild, lo svizzero confida il suo desiderio di restare in Germania il più a lungo possibile:

“Sto molto bene a M’gladbach e per restare qui ho rifiutato di andare all’Inter e al Napoli. Il mio desiderio è sempre stato quello di continuare a crescere nel Borussia e dopo due stagioni sono molto soddisfatto di quello che ho fatto. Favre è un allenatore molto bravo e tatticamente mi ha insegnato molto. Lui mi parla tanto e io sono diventato più calmo, imparando a ragionare di più nelle situazioni più complicate. Nella zona centrale del campo serve intelligenza ed è quella che sto cercando di sviluppare nella mia crescita come uomo e come calciatore”. 

Xhaka ha un contratto con il Borussia fino al 2017 ma il ds Max Eberl sta già lavorando per il suo rinnovo in modo da blindare una super coppia centrale di centrocampo con lo svizzero e il Campione del Mondo, Christoph Kramer.

 

Condividi

Altre news