Cerca
Close this search box.
Cerca

Dyson 360 Eye, il robot aspirapolvere Cyclone

Il futuro della pulizia domestica ha un nome: Dyson 360 Eye. Un piccolo, potente e intelligente robot-aspirapovere, dell’azienda leader inglese Dyson, frutto di anni di ricerca e perfezionamento e con un sistema di navigazione all’avanguardia. Infatti, oltre a un cervello da 10.000 RPMs, il robot Dyson ha sensori di urto, un sensore di prossimità e un sensore frontale che gli impedisce rovinose cadute dalle scale. Insomma sa sempre dove si trova e come muoversi. Lo sa grazie agli infrarossi con cui crea una mappa digitale dell’ambiente circostante che, però, non conserva ma aggiorna ogni volta così da permettervi la piena libertà di cambiare le disposizioni nella stanza. Dyson si orienterà sempre.

mcthomas

 

Ma il Dyson 360 Eye non è solo questo, nel concreto è dotato di una potente turbina aspirapolvere che può soddisfare anche le casalinghe più esigenti e non lascia residui di sporco in giro. Il suo design, snello e non ingombrante, racchiude infatti tutta la potenza della tecnologia di aspirazione “Cyclone”, brevettata dalla stessa società. La barra pulitrice monta una combinazione di spazzole in fibra di carbonio e setole di nylon rigide il che lo rende compatibile con ogni tipo di superficie dal tappeto al parquet. Inoltre il sistema di movimento non è su ruote ma su piccoli cingoli di gomma che aiuteranno di più il Dyson a superare i dislivelli. Potremmo dunque considerare il Dyson 360 Eye al pari di un leader di mercato come l’iRobot Roomba. Non credete?

crose

Come molti altri della sua specie anche il Dyson 360 Eye si controlla facilmente tramite l’applicazione dedicata che vi permetterà di impostare gli orari o di avviare un ciclo di pulizia ovunque siate. L’autonomia del robottino non è grandiosa ma va bene, circa 30 minuti di pulizia con una sola carica. Purtroppo dopo questa succulenta descrizione, per coloro che già sognano il Dyson 360 Eye, cattive notizie: il lancio in Europa e i prezzi non sono ancora stati fissati ma sarà disponibile in Giappone dal prossimo anno.

Condividi

Altre news