Cerca
Close this search box.
Cerca

MeteoEarth.com: una sorta di Google Earth per il meteo

MeteoGroup, azienda privata di previsioni meteorologiche leader in Europa, ha lanciato MeteoEarth.com, una web-app dedicata all’intrattenimento e all’educazione sulle tematiche climatiche in grado di mostrare cosa succede nel mondo a livello meteorologico attraverso un Browser. Dietro questa nuova web-app si nasconde la stessa tecnologia utilizzata negli strumenti professionali di broadcasting usati dai presentatori TV di tutto il mondo, unita alla grafica 3D utilizzata per costruire i videogiochi di ultima generazione.

È presente una selezione di livelli per visualizzare vari fenomeni meteorologici: dalla copertura nuvolosa, alla temperatura, al monitoraggio delle tempeste tropicali dal vivo. Lo sviluppo dello strumento di broadcast di MeteoGroup iniziato oltre 6 anni fa ha fornito a clienti di MeteoGroup come Channel 4 News, sistemi grafici sofisticati per riprodurre in maniera unica le condizioni meteo in tempo reale grazie ad una grafica 2D e 3D mozzafiato. Dopo alcuni anni, questo strumento è stato accuratamente adattato ed è diventato un’App per smartphone e tablet e, alla luce del successo e della popolarità delle proprie applicazioni, MeteoGroup ha deciso di estendere ulteriormente questo servizio agli utenti di Internet dando il via allo sviluppo di MeteoEarth.com.

David Kaiser, Head of Consumer di MeteoGroup ha commentato:

“Questo sito vi aiuterà a educare gli utenti senza alcuna esperienza meteorologica pregressa. La grafica mozzafiato combinata con la ricchezza di informazioni su ciascuna funzione del tempo fornisce una dimostrazione coinvolgente del clima del mondo in real-time e garantirà ore di intrattenimento a chiunque la veda.”

MeteoEarth.com può essere utilizzato online gratuitamente. Per una migliore esperienza è raccomandato l’utilizzo di Google Chrome o Firefox; tuttavia Safari supporterà presto MeteoEarth.com grazie al prossimo supporto delle WebGL.

Condividi

Altre news