Cerca
Close this search box.
Cerca

Lumia 1020, il top di gamma abbandonato

Microsoft ha annunciato da poco due nuovi dispositivi, il Lumia 830 e il Lumia 730. Assieme, è stato ufficializzato il nuovo firmware Lumia Denim, che verrà distribuito con Windows Phone 8.1 Update. Lo scopo di Lumia Demin è, come per ogni firmware “Nokia”, portare funzionalità esclusive ai dispositivi Lumia. Ma questa volta, nonostante l’impegno di Microsoft che sicuramente c’è stato, il risultato è un po’ deludente. Vediamo perché.

Una delle nuove app incluse col pacchetto Denim è Lumia Camera, la nuova ed innovativa app fotocamera che sostituirà l’attuale Nokia Camera presente su tutti i Lumia. Purtroppo, però, questa nuova app sarà disponibile soltanto per i Lumia 930, Icon, 1520 e 830, escludendo quindi anche il Lumia 730 presentato oggi e, cosa ancora più importante, il Lumia 1020. Sì, lo stesso smartphone che era stato pubblicizzato come “il camera-phone”, il miglior dispositivo mobile per scattare fotografie di qualità.

Quindi per tutti i possessori di un Lumia 1020 o per tutti quelli che lo acquisteranno ora (il prezzo minimo non va sotto i 300 €, quello ufficiale 629 €) niente Lumia Camera e niente scatto veloce, HDR, “flash dinamico”, miglioramenti nell’algoritmo…

Una scelta un po’ deludente, forse non completamente dettata da problematiche hardware, considerato anche che il supporto ufficiale del Lumia 1020 termina proprio questo mese… mi fermo qui, a voi la parola, nei commenti!

Condividi

Altre news