Cerca
Close this search box.
Cerca

GET! Gymball Evo Training®: Allenamento Funzionale a tempo di musica

GET! Gymball Evo Training non è un prodotto, è un nuovo metodo di allenamento che utilizza le gymball e la musica come principali strumenti per allenarsi, stare in forma e magari anche divertirsi! Forse molti puristi dell’allenamento funzionale storceranno il naso, o penseranno a qualche cosa di estremamente commerciale e poco efficace, ma la redazione di Exerceo.it ha voluto approfondire l’argomento e avere maggiori informazioni in merito a questo interessante, nuovo “sistema” di allenamento.

A prima vista il GET! Gymball Evo Training può sembrare il classico corso con le palle ginniche o swiss ball, ma non è così: non si sono inventati nuovi esercizi su questo attrezzo che si utilizza in moltissimi ambiti da decenni, ma è stato sviluppato un nuovo modo di fare group training. Esercizi a corpo libero, con il solo utilizzo della palla (consentito solo il tappetino), multiplanari e multiarticolari, con il principio del sovraccarico naturale (e qui ricadiamo nel Functional Training), il tutto a tempo di musica. Si proprio così, allenamento funzionale e musica possono coesistere come coesiste la musica con il movimento (un connubio ancestrale).

Senza addentrarci nel tecnico al momento esistono 3 tipologie di lezione GET!: il GET! GAG focalizzato principalmente sugli arti inferiori e i glutei e, come logico, molto richiesto dal pubblico femminile; il GET! Cardio con un imprinting della lezione maggiormente cardiovascolare di tipo interval training; il GET! Body, un total body, dove braccia, spalle, petto e dorso sono fortemente coinvolti. In tutte le lezioni, anche se di impatto fitness non si perde mai l’accento dell’allenamento funzionale, coinvolgendo equilibrio, destrezza e coordinazione. Non resta che provare per capire di cosa si tratta (guardare non è sufficiente)!

exerceo.get-gymball-evo-training-allenamento-fitball-fitness-salute

Nelle lezioni di GET! Gymball Evo Training vengono utilizzati esclusivamente i palloni prodotti dalla società Ledragomma srl, gli “Original Pezzi”® Gymnastikball MAXAFE®, un prodotto di altissima qualità e che rispetta appieno gli standard di sicurezza, orgoglio del Made in Italy. Concludiamo con il giudizio della redazione di Exerceo.it, su questo nuovo approccio all’allenamento funzionale, che è molto positivo, ci piace il connubio tra gymball, musica ed esercizio a corpo libero. Se volete maggiori informazioni su GET! Gymball Evo Training potete trovarle sulla pagina Facebook dedicata ai fan di GET!. Ringraziamo Davide Zanichelliideatore e Master Trainer GET! Gymball Evo Training, che ci ha fornito tutte le informazione necessarie per poter scrivere questa recensione. Buon allenamento!

Condividi

Altre news