Cerca
Close this search box.
Cerca

Toshiba Chromebook 2 più leggero e con schermo 1080p

Il nuovo Chromebook 2 di Toshiba è un netto miglioramento rispetto al suo processore: lo schermo finalmente 1080p è infatti un netto passo avanti, nonostante Chrome OS non sia molto ottimizzato per le alte risoluzioni, portando quindi ad avere le icone di sistema piuttosto piccole. Lo schermo in sé è buono, l’angolo di visuale è nella norma, come anche contrasto, luminosità e colori, almeno secondo The Verge che ha potuto analizzare per poco tempo il nuovo Chromebook 2 di Toshiba.

Il design è rimasto praticamente lo stesso, troviamo infatti un esterno in plastica grigia argentata simile alla linea di laptop Apple. Per quanto riguarda le specifiche hardware troviamo processori abbastanza potenti da garantire un uso ottimo, il processore Intel Celeron non sarà potente come il processore del Chromebook Acer C720p, ma basta e avanza, considerato anche che è fanless, ovvero senza dissipazione a ventola, a vantaggio del confort. L’audio del computer è targato Skullcandy, e ora il suono proviene da sotto la tastiera con migliore qualità sempre rispetto ai processori.

Il Chromebook 2 di Toshiba arriverà il 5 ottobre in due modelli, uno con 4 GB di RAM e lo schermo 1080p a 329 dollari – leggermente di meno al Chromebook di punta di Samsung, e un modello con 2 GB di RAM e schermo 1366 x 768 che costerà 249 dollari.

Condividi

Altre news