Cerca
Close this search box.
Cerca

IFA 2014: Sony presenta SmartBand Talk e SmartWatch 3

Sony ha presentato all’IFA 2014 due nuovi SmartWear, lo SmartBand Talk e lo SmartWatch 3. Entrambi comunicano con Lifelog, la famosa app che consente di capire meglio come vivere e muoversi per migliorare e arricchire la propria vita. Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO, Sony Mobile Communications, ha dichiarato:

“La vita è un viaggio e i viaggi sono fatti delle storie e delle esperienze che ti rendono ciò che sei: questo è il principio che sta alla base di Lifelog, la app Android che sta al cuore della nostra SmartWear Experience. Andiamo oltre il semplice monitoraggio dell’attività fisica e l’elaborazione dei dati per aiutare le persone a registrare e preservare i momenti più importanti e le emozioni che contano. In qualità di pionieri nell’ambito della tecnologia indossabile intelligente, SmartBand Talk, SmartWatch 3 e Lifelog non confermano Sony solo come il leader del settore, ma anche come l’innovatore che osa uscire dagli schemi per offrire una scelta di prodotti e servizi che nessun altro è o sarà in grado di fornire.”

SmartBand Talk, essendo dotato di microfono e speaker integrati, presenta la funzione di chiamata rapida che permette all’utente di parlare e ricevere con il supporto vocale in HD, perfetto per gli spostamenti o quando il telefono è fuori portata. Grazie alla tecnologia integrata Voice Control di Sony è anche possibile personalizzare il suono dei bookmark e utilizzare la propria voce per far eseguire allo smartphone specifiche attività.

Il display e-paper curvo e sempre attivo da 1,4 pollici di SmartBand Talk è il risultato di un approccio nuovo e creativo basato sul feedback ricevuto dai consumatori. È estremamente luminoso e visibile nonostante i consumi ridottissimi e permette di monitorare l’attività di Lifelog, controllare le notifiche e leggere l’ora, tutto con un solo sguardo.

È impermeabile (classificazione IP68) e verrà inizialmente lanciato nei colori nero e bianco, mentre nuove vivaci colorazioni saranno disponibili nel corso dell’anno.

Lo SmartWatch 3 è il primo realizzato in stretta collaborazione con Google per i più recenti aggiornamenti di Android Wear. Questa partnership combina la leadership di Sony nell’ambito della tecnologia indossabile intelligente con la competenza di Google nel mondo delle piattaforme e del software per dare vita ad un’esperienza utente unica basata su un connubio vincente di innovazione sia hardware che software.

Offre notevoli migliorie rispetto a SmartWatch 2, tra cui il display LCD da 1,6 pollici 320×320 TFT Transflective per assicurare un’ottima visibilità anche in piena luce solare, ed è montato su un pannello di acciaio inossidabile per un look e funzionalità di alto livello. Anche SmartWatch 3 è impermeabile (classificazione IP68) e si ricarica attraverso una porta microUSB standard. È dotato di una memoria locale da 4 GB che permette di sincronizzare le proprie playlist e di ascoltarle semplicemente connettendosi con delle cuffie Bluetooth. Lo si può fare prima di andare a correre lasciando a casa lo smartphone e disponendo comunque di tutta la propria musica offline. E poi si possono tracciare le prestazioni della corsa con GPS e Lifelog.

Per il lancio SmartWatch 3 sarà disponibile nelle versioni Classic (nero) e Sport (lime), in seguito il cinturino sarà disponibile anche in rosa e bianco.

Entrambi saranno disponibili dall’autunno 2014.

Condividi

Altre news