Cerca
Close this search box.
Cerca

Mota S-Ring: il primo SmartRing per le notifiche di Android e iOS

Gli SmartWatch e gli SmartBand stanno pian piano conquistando sempre più voga nel settore dei dispositivi indossabili, comodi soprattuto per il controllo delle notifiche dei propri smartphone, quando si è in movimento o non si ha la possibilità di utilizzare il telefono. Mota, azienda già nota nel settore, considererebbe questa tecnologia già passata, e lo dimostra presentando il suo nuovo S-Ring, il primo SmartRing realizzato appositamente per la gestione delle notifiche.

Nella pagina dedicata del sito ufficiale, Mota descrive il suo piccolo gioiellino, fornendoci alcuni dettagli riguardo le sue funzionalità e le sue caratteristiche hardware. S-Ring è il primo anello intelligente che sia stato mai realizzato, ed è dotato di un piccolissimo display touchscreen che permette all’utente di interagire con le notifiche con un semplice tocco. Per la gestione delle sue funzioni, Mota ha sviluppato un applicazione compatibile sia per Android che per iOS, dalla quale è possibile modificare a proprio piacimento tutte le impostazioni del device. Sarà infatti possibile scegliere le app di cui si vuole ricevere le notifiche, e filtrare messaggi e chiamate anche in funzione di un particolare contatto.

Purtroppo Mota non ha dato molti dettagli tecnici, ne abbiamo informazioni sul tipo di batteria che sarà utilizzata per alimentare il piccolo anello, o quanta autonomia questa possa avere. Dalle immagini che vi forniamo potete però vedere il design del dispositivo, molto elegante e raffinato, ma allo stesso tempo casual, insomma adatto ad ogni occasione. Sappiamo alcune notizie sulla data di rilascio. Mota presenterà ufficialmente il suo S-Ring all’evento IFA di Berlino della prossima settimana e inizierà la vendita in America a partire dal terzo trimestre di questo ricco 2014, ad un prezzo ancora sconosciuto. Cosa ne pensate? Accessorio utile o catastrofico flop?

Condividi

Altre news