Cerca
Close this search box.
Cerca

Alienware Area-51: ecco il nuovo ed estremo gaming PC di Dell

Se pensate che il Mac Pro di Apple sia il computer desktop dal design più estremo, allora non avete ancora visto il nuovo gaming PC di Dell, la nuova versione dell’Alienware Area-51, e se ve lo state domandando, si è proprio quello nell’immagine qui sopra. Questo nuovo gaming PC abbandona infatti la classica forma parallelepipeda che ha caratterizzato i modelli precedenti e i normali computer desktop a favore di una esagonale che, come nel caso del Mac Pro, è stata appositamente studiata da Alienware per favorire un migliore raffreddamento delle componenti interne.

Come il design, anche le caratteristiche tecniche sono estreme: all’interno troveremo infatti la nuova chipset Intel X99 con processori Intel Core i7 Extreme (Haswell-E) da 6 o 8-core e raffreddamento a liquido, fino a 32 GB di RAM DDR4 (2133 MHz), un massimo di 3 schede video in grado supportare fino a 3 monitor Ultra HD 4K con una risoluzione pari 11520×2160 pixel, modulo WiFi 802.11ac e alimentatore fino a 1,5 kW.

Il nuovo Alienware Area-51 sarà inoltre dotato dei software Command Center 4.0, Adrenaline Alien e AlienFX: il primo permetterà di regolare con precisione le prestazioni di CPU e memoria, mentre il secondo consentirà, attraverso dei grafici, di tenere sott’occhio lo stato di CPU, memoria, scheda grafica e scheda di rete. L’ultimo infine permetterà di gestire e personalizzare le nove zone di illuminazione indipendenti con ben 20 diverse colorazioni.

Non ci resta che attendere per saperne di più riguardo disponibilità e prezzi. Vi lasciamo ad un breve video di presentazione.

Condividi

Altre news