Cerca
Close this search box.
Cerca

IFA Berlino: ecco cosa verrà presentato quest’anno

L’Internationale Funkausstellung Berlin, meglio noto come l’IFA di Berlino, è alle porte. Di sicuro questo è uno degli eventi più attesi e che fa registrare il più alto numero di visitatori a livello globale in campo technologico e sopratutto mobile. Durante la prossima settimana, quindi, dobbiamo stare più che mai “tuned” perchè verranno presentate molte novità (annunciate e non) con la speranza che non manchino piacevoli sorprese pronte da essere presentate nei mercati mondiali.

Ma cosa dobbiamo aspettarci durante l’evento di quest’anno? Basandoci sui programmi delle aziende e sugli eventi annunciati che vedranno la luce all’IFA 2014 e dopo un’attenta analisi sulle informazioni ufficiali raccolte in capo ad ogni settore ed ad ogni produttore, oggi possiamo stilare una lista dei dispositivi che verranno presentati nei prossimi 5-7 giorni, eccola qui di seguito, organizzata per produttori.

 

ASUS

   1. Asus SmartWatch – Confermato l’arrivo dell’orologio intelligente di Asus con a bordo Andorid Wear.

  2. Asus PadFone X mini – Evento di lancio non ancora confermato, ma il PadFone X mini molto probabilmente verrà mostrato al mondo       proprio a Berlino in questi giorni.

   3. Asus Trasformer Pad TF303 – Presentazione di 2 modelli del tablet marchiato Asus. Uno equipaggiato di processore Intel, un altro con chip Qualcomm.

 

HTC

   4. HTC Desire 820 – Smartphone con processore 64 bit Qualcomm o Snapdragon 615.

   5. HTC SmartWatch – Arriva dopo molto tempo dall’annuncio l’orologio di HTC. Evento probabilmente nel pomriggio della seconda giornata.

 

HUAWEI

   6. Huawei Ascend D3 (o D7) – Smartphone che presenterà l’entrata nel mercato del potentissimo processore Kirin 920.

 

LG

   7. LG G3 Snapdragon 805 – Variante del modello G3 già presentato che monterà un chip Snapdragon 805.

 

LENOVO

   8. Lenovo Vibe X2 – Ecco il top di gamma della compagnia Asiatica Lenovo: 2.2 GHZ octa-core, schermo Full-HD, 2GB di RAM.

   9. Moto X+1 – Dopo molti rumors vedrà la luce anche la nuova versione del Moto X.

 

MICROSOFT

   10. Nokia Lumia 730 – Smartphone orientato ai selfie di Microsoft. Device low-cost che ha attirato l’attenzione di molti users.

   11. Nokia Lumia 830 – Smartphone di fascia media, ottima fotocamera e solide scocche. Entrambi gli Smartphone avranno W 8.1.

 

SAMSUNG

   12. Samsung Galaxy Note 4 – Principale attrazione dell’IFA. L’ultimo Note nato in casa Samsung. Non ha di certo bisogno di presentazioni, in tutti i casi ci si aspetta una fotocamera da 14 MGP, 4 GB di RAM, schermo Quad-HD e molto altro. (Una tra le mie più grandi attese a questo IFA).

  13. Samsung Gear VR – Ennesimo SmartWatch di Samsung, orientato all’uso “healt” degli utenti.

 

SONY

   14. Sony SmartWatch 3 – Nuova versione del conosciutissimo orologio di Sony, il primo ad adottare Android Wear.

   15. Sony SmartBand Talk – Anche per il braccialetto intelligente di Sony arriva una nuova edizione.

  16. Sony Xperia Z3 – L’attesissimo smartphone marchiato Sony, sarà una versione migliorata ma non molto distante dal predecessore Z2.

  17. Sony Xperia Z3 Compact – Versione “mini” dell’omonimo Z3.

   18. Sony Xperia Z3 Tablet Compact – Tablet in verione pià piccola del famoso Z3 Tab, ci si aspettano 8 o 9 pollici di diametro dello schermo.

 

Inoltre, all’IFA, ogni visitatore godrà della possibilità di provare le recenti uscite di ogni singola casa, saranno infatti esposti e pronti all’uso device del calibro di: LG (la nuova L series, LG G3 Stylus, LG G Watch R), HTC con il Desire 510 o Samsung con il Gear S. Nella mia mente è ormai scattato il conto alla rovescia, e voi? Siete curiosi di scoprire quali saranno le novità quest’anno?

 

Condividi

Altre news