Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6: iOS 8 è già pronto per le immagini 3x

Lo sviluppatore James Thompson ha scoperto nuovi dettagli interessanti su iPhone 6 analizzando l’ultima beta di iOS 8. Il comportamento di questa versione beta ci suggerisce che i nuovi iPhone, in arrivo il 9 settembre, godranno di una risoluzione 3x. Questo cosa significa? Beh, che la risoluzione standard verrà triplicata per adattarsi ai nuovi display più grandi.

ios 8 beta

L’immagine che trovate qui sopra vi mostra la differenza di risoluzione tra @1x, @2x e @3x. Il codice, nonostante la documentazione affermi il contrario, forza sempre l’utilizzo della 3x. È ovvio che Apple si sta preparando per l’arrivo di questi nuovi iPhone e che di conseguenza stia ultimando i lavori anche sul sistema operativo che monteranno questi nuovi terminali.

Attendiamo l’evento del 9 settembre per confermarvi, o smentirvi, le nuove risoluzioni. Il modello da 4,7 pollici dovrebbe offrire una risoluzione pari a 1704×960 pixel mentre la variante più grande potrebbe anche mettere a disposizione una risoluzione pari a 1242×2208 pixel.

Condividi

Altre news