Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 9 “Threshold”: Tiles interattive e un centro notifiche

Mentre ci avviciniamo alla possibile presentazione ufficiale, secondo i rumor fissata per il 30 settebre, e al rilascio di una prima Technichal Preview, prevista più o meno nello stesso periodo, continuano a trapelare nuove indiscrezioni e conferme riguarda novità presenti in Windows 9,  la nuova versione del sistema operativo di Microsoft attualmente conosciuta con con il nome in codice “Threshold”.

Le novità in arrivo sono tante, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia grafica: la nuova versione di Windows includerà infatti un nuovo menù Start e la possibilità di visualizzare le Modern App all’interno delle classiche finestre. Inoltre, stando a quanto recentemente riportato da WinBeta, Windows 9 potrebbe anche includere le Tiles interattive, grazie alle quali sarà possibile interagire con le Modern App direttamente dalla schermata Start, senza che sia necessario aprirle.

Oltre a Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft potrebbe anche includere un centro notifiche. Sfortunatamente si sa ancora poco riguardo quest’ultima funzionalità, ma è molto probabile che funzionerà in maniera simile a quello presente su Windows Phone 8.1.

Condividi

Altre news