Cerca
Close this search box.
Cerca

LG G Watch R: ora è ufficiale

LG ufficializza il suo nuovo SmartWatch, il G Watch R. Verrà presentato al pubblico al prossimo IFA 2014 che si terrà a Berlino. Questo è il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) con un utilizzo del 100% della superficie visiva. Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1,3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna.

Oltre al processore Snapdragon 400 da 1,2GHz, LG G Watch R è dotato di 4 GB di memoria interna, 512 MB di RAM e di una batteria da 410mAh. Grazie ad Android Wear, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili, mentre la classe di protezione IP67 consente di immergere LG G Watch R in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità.

LG g watch r

Ecco cosa ha dichiarato in merito Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company:

“Nel corso di quest’anno, che possiamo definire l’anno dei wearable, ci siamo convinti di come questa categoria non possa essere paragonata a quella di smartphone e tablet. I wearable sono anche accessori, e gli utenti vogliono poter scegliere tra più prodotti. Per questo volevamo aggiungere al design moderno di G Watch un dispositivo dal look classico come G Watch R: scegliendo tra LG G Watch o LG G Watch R, i consumatori faranno comunque un’ottima scelta.”

Di seguito un riepilogo delle specifiche tecniche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz;
  • Display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320);
  • Memoria interna da 4 GB / 512MB RAM;
  • Batteria  da 410mAh;
  • Sistema operativo Android Wear (compatibile con smartphone Android 4.3 e superiori);
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG;
  • Colori: Nero;
  • Resistenza a polvere e acqua (IP67).

LG G Watch R sarà disponibile entro la fine dell’anno. Prezzi e dettagli in merito disponibilità saranno annunciati a livello locale al momento del lancio.

G Watch LG R

Condividi

Altre news