Cerca
Close this search box.
Cerca

Spotify Connect: annunciati nuovi partner

Ad un anno esatto dal lancio di Spotify Connect, il noto servizio di musica in streaming annuncia nuovi partner come Bose, Panasonic e Gramofon. Spotify Connect sarà inoltre disponibile sulle Smart TV e sui sistemi Multiroom. In solo un anno Spotify Connect è stato reso disponibile su oltre 80 speaker e sistemi home audio dei più importanti brand al mondo. Prima della fine dell’anno i dispositivi saranno più di 100, con un range di prezzo che va da 50 a 2.000€.

  • Smart TV – per la prima volta Spotify Connect viene integrato nelle Smart TV. I TV Philips con tecnologia Android premettono ora di ascoltare musica direttamente dal TV utilizzando il proprio smartphone, tablet o il telecomando del Philips TV per comandare in modo immediato il dispositivo e riprodurre i brani preferiti. I TV Philips con tecnologia Android sono i primi nella lunga serie di Smart TV a essere lanciati direttamente con Spotify Connect;
  • Multiroom – Spotify Connect è ora disponibile su alcuni sistemi Multiroom, consentendo così di riunire diversi speaker nella propria casa e far loro riprodurre la stessa musica. Se ci sono più utenti Spotify in famiglia, è possibile far partire brani da diversi account in diverse stanze: in questo modo ognuno potrà sentire la propria musica preferita.

Ecco cosa ha dichiarato in merito Sten Garmark, VP Product di Spotify, in merito:

“Con Connect il nostro obiettivo era quello di dare alle persone un modo migliore per ascoltare la propria musica a casa e ci siamo riusciti in un solo anno. Volevamo offrire ai nostri utenti un’ampia selezione di dispositivi e i nostri partner hanno messo a disposizione una gamma incredibile di innovativi sistemi Multiroom, ricevitori, radio e dongle per ogni budget. Questo è solo l’inizio: il nostro obiettivo è quello di portare i dispositivi Connect nelle case di tutti gli appassionati di musica del mondo.”

Condividi

Altre news