Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon compra Twitch per 970 milioni di dollari

Niente Twitch per Google. Amazon ha soffiato questa azienda al colosso californiano mettendo sul piatto ben 970 milioni di dollari. L’acquisizione è ormai definitiva, dato che entrambe le società hanno comunicato il tutto con delle note ufficiali. Jeff Besoz in merito a tale operazione ha dichiarato:

“Guardare altri che giocano ai videogiochi è un fenomeno globale e Twitch ha messo a punto una piattaforma che riunisce milioni di persone che guardano miliardi di minuti di video ogni mese. E incredibilmente Twitch ha solo tre anni di vita.”

L’amministratore delegato di Twitch, Emmet Shar, ha invece affermato:

“Amazon e Twitch mettono prima di tutto i clienti e ambedue credono nel futuro dei giochi online. Essere parte di Amazon ci consentirà di fare ancora di più per la nostra comunità e potremo creare strumenti e servizi più velocemente. Questo cambiamento significherà cose grandi per noi, e ci permetterà di portare a Twitch ancora più persone in tutto il mondo.”

L’acquisizione da parte di Google sembrava quasi scontata, visto come poteva integrare il tutto nella piattaforma YouTube. Ora però tutto cambia, visto che sarà Amazon a godere dei molti utenti Twitch che ogni giorno trasmettono le proprie sessioni di gioco in diretta streaming.

Condividi

Altre news