Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Galaxy S6 sarà il primo smartphone Samsung completamente in metallo?

E’ quasi certo che il Galaxy Note 4 non avrà parti in metallo nella scocca, sarà quindi fatto di classica e affidabile plastica: la plastica è sicuramente migliore sotto alcune specifiche del metallo, tra cui la resistenza alle righe e il costo minore, ma è sicuramente meno bella da vedere di una superficie metallica. Apple lo sa bene ed è passata alle scocche in metallo da tempo, ma Samsung per vari motivi mai ben appurati continua a produrre smartphone in policarbonato.

L’anno prossimo dovrà però essere l’anno della svolta per l’azienda coreana: oramai il mercato saturo degli smartphone Android vuole cellulari belli oltre che funzionali. Se il Galaxy Note 4 è troppo tardi per farlo in metallo, così non è per il Galaxy S6. Già con il Galaxy Alpha ci sarà un passo in avanti, ma non avrà la scocca interamente in metallo, rendendolo di fatto un ibrido intergenerazionale.

Il problema in questo caso è dove prendere il metallo per gli smartphone: a quanto dicono alcuni rumor tutto il metallo è già stato assicurato per la produzione enorme che Apple si aspetta di avere per il suo nuovo smartphone presentato a settembre. Samsung dovrà poi inoltre vedersela con un altro competitor per le scorte di metallo, Xiaomi con il nuovo Mi5.

Condividi

Altre news