Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo Brevetto per i Google Glass

Un nuovo brevetto concesso a Google la scorsa settimana  raffigura una revisione hardware che potrà diventare la nuova struttura dei Google Glass.  Sembra che l’azienda di Mountain View sta tentando di eliminare lo stigma sociale che c’è quando indossi un paio di occhiali dotati di un prisma esterno del tutto inusuale nella nostra società. Il brevetto, etichettato come D710, 928 sul sito ufficio brevetti e marchi, è descritto semplicemente come “dispositivo di visualizzazione da indossare” e presenta una serie di cambiamenti estetici che mostrano quello che sembra un normale paio di occhiali con un display trasparente all’interno. Un grande passo in avanti per Google che è risucita a miniaturizzare quel senso di differenza ed a volte imbarazzo che si ha quando utilizzi degli “occhiali” che la maggior parte della popolazione non ha mai visto.

Questa versione dei Glass personalmente piace davvero molto, e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro non solo per quanto riguarda la montatura, ma soprattutto per ciò che riguarda il prisma e il proiettore, che sono le parti più importanti di questi “occhiali”, visto che sono state spostate all’interno ed anche ridotto il loro volume.

Attendiamo solo l’ufficialità di un prodotto del genere e magari la vendita anche qui nel Bel Paese ad un prezzo accettabile :)

Per qualsiasi altra informazione sui Google Glass visitate il nostro portale OkGlassNews.it

Condividi

Altre news