Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: in arrivo una versione per bambini

Su YouTube è possibile trovare video di tutti i tipi, dai classici gatti che giocano a film interi in lingua originale: il problema è che tutti questi contenuti sono il più delle volte disponibili senza alcun filtro, per cui un bambino potrebbe fruire di contenuti assolutamente non adatti a lui. Ovviamente non parliamo di video a luci rosse – proibiti su YouTube – ma magari contenuti ad alta violenza. Google vuole quindi correre ai ripari pensando, secondo i rumor, ad una versione per bambini di YouTube.

Per ora è solo una voce raccolta da più siti, ma è probabile che si avveri: Google filtrerebbe tutta la sua piattaforma video, facendo visualizzare ai bambini solo e solamente quei contenuti approvati per la loro età, introducendo inoltre una funzionalità di parental control con la quale i genitori sapranno sempre quali video i figli vedranno.

Tutti i servizi di Google, stando al rumor, avrebbero poi nel tempo la loro versione per bambini, tra cui Gmail e magari Google+: per ora Google non ha confermato né smentito il rumor, vi aggiorneremo appena disponibili novità.

Condividi

Altre news