Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy Note 4 svelato da sito web indonesiano

Manca sempre meno alla presentazione del nuovo Galaxy Note 4 di Samsung,  che la casa coreana ha deciso di svelare al pubblico il 3 settembre, ma i rumors riguardanti questo phablet non accennano a diminuire in vista dell’evento ufficiale. Abbiamo già avuto modo di vederlo in fotografia nei giorni scorsi, sappiamo praticamente tutto su di esso e sono trapelate anche delle immagini della confezione di vendita originale, ma oggi abbiamo nuove conferme circa l’hardware che troveremo all’interno del top di gamma 2014 della serie Note.

Nuovi dettagli infatti sono trapelati attraverso un negozio online indonesiano conosciuto come Erafone, il quale ha messo già in pre-ordine il dispositivo con tanto di immagine e specifiche tecniche complete, che non lasciano certamente spazio a dubbi, visto che confermano in pieno le indiscrezioni dei giorni scorsi.

Il Galaxy Note 4 sarà quindi dotato di un display QHD da 5,7 pollici con risoluzione 1440 x 2560 e una densità di pixel davvero straordinaria – ben 515 ppi. Inoltre questo nuovo phablet monterà una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) e doppio flash LED.

Samsung-Galaxy-Note-4-

Per quanto riguarda il processore saranno disponibili due varianti: in una troveremo il tanto chiacchierato Snapdragon 805, un quad-core con clock a 2.5 GHz che rappresenta solo un lieve upgrade dell’attuale Snapdragon 801 e che andrà a migliorare sensibilmente i consumi energetici, ma affianco ad esso troveremo la nuova scheda grafica Adreno 420, notevolmente superiore alle GPU Adreno attualmente in commercio; la seconda variante invece sarà caratterizzata da un Exynos octa-core da 1.3 GHz con tecnologia big.LITTLE, formato da un quad-core Cortex A53 e un altro quad-core Cortex A57.

I processori sopracitati saranno probabilmente destinati a due mercati differenti, come ormai ci ha abituato Samsung. Il Note 4 con Snapdragon 805 (SM-N910S) finirà nel mercato occidentale, mentre la versione con Exynos 5433 (SM-N910C) sarà venduta in oriente. Come al solito saranno presenti tre varianti di memoria interna, da 16, 32 o 64 GB e ovviamente non mancherà lo slot per l’espansione di memoria fino a 128 GB. La RAM sarà invece da 4 GB.

Stando a quanto riportato dal sito web, il Galaxy Note 4 dovrebbe costare circa €600, ma è probabile che il prezzo sia leggermente più alto qui in occidente. Potete trovare tutti i dettagli sull’hardware nell’immagine qui sotto, che abbiamo estratto dal sito in questione.

Galaxy Note 4

Insomma, ormai manca pochissimo all’annuncio del nuovo Note e tutto sembra già svelato. Voi che ne pensate di questo terminale? Siete convinti della scheda tecnica e dei dettagli trapelati oppure sperate in qualche sorpresa?

Condividi

Altre news