Cerca
Close this search box.
Cerca

Il vecchio team di Siri lavora a un nuovo progetto

“Siri è il capitolo uno di una storia più grande”, dice Dag Kittlaus, uno dei tre creatori dell’assistente virtuale di Apple. Il team fu acquisito da Apple insieme a Siri per $200 milioni, e adesso ha lasciato la compagnia per fondare Viv Labs, una startup che continua a lavorare su questo progetto. Il problema di Siri, secondo il team, è che può fare soltanto le cose per cui è stata esplicitamente programmata.

Nonostante Apple abbia reso Siri più potente – per fare una prenotazione di un ristorante, ad esempio – lei non può ancora fare qualcosa come prenotare un tavolo per la prossima sera libera nel nostro calendario. Lei [Siri] sa come controllare il calendario, sa come prenotare un tavolo, ma mettere le due cose insieme è, al momento, fuori dalle sue possibilità.

Quello che Viv Labs vuole fare è creare un assistente vocale che può “imparare le cose da se”, permettendogli di combinare le informazioni che ha a disposizione da più fonti. Potrebbe essere proprio questo il prossimo passo nello sviluppo degli assistenti virtuali.

Condividi

Altre news