Cerca
Close this search box.
Cerca

Xperia Z1: una mod trasforma la cassa delle chiamate in una cassa audio

Un’importante differenza tra il Sony Xperia Z1 e il successore Xperia Z2 sono le casse stereo frontali. Ottime per ascoltare musica e video senza cuffie, lo Z1 presenta solo la classica cassa audio frontale mono, una lacuna non da poco per gli utenti sensibili alla qualità audio: grazie ad una mod, però, è ora possibile trasformare la piccola cassa superiore nello Z1quella usata per le chiamate – in una cassa audio a tutti gli effetti.

La mod, come al solito, è stata pubblicata sul portale XDA, e chiaramente suppone l’uso del root: sostanzialmente si tratta di un file da caricare con ADT sul proprio Xperia Z1 che modifica il volume della cassa. La resa non è ottima, ovviamente, ma è più che bastevole per ascoltare in stereo musica e video. E’ inoltre presente la mod per gli utenti che hanno installato CyanogenMod sul proprio Xperia Z1.

Trovate tutto nel thread a questo indirizzo: ricordiamo solo che potrebbe essere un’operazione delicata, quindi occorre fare molta attenzione, pena la perdita dei dati e il brick del device.

Condividi

Altre news