Cerca
Close this search box.
Cerca

Schalke: uno tra Papadopoulos e Santana può partire

 

 

La crescita di due prodotti del vivaio come Ayhan e Friedrich sta spingendo lo Schalke verso la decisione di liberare almeno un difensore centrale, per non creare troppa concorrenza in un reparto così importante; i nomi che sembrano essere più caldi sul mercato sono quelli di Felipe Santana e Papadopoulos.

In particolare per il ventiduenne greco sembra sia stia muovendo con una certa insistenza il Bayer Leverkusen, che vuole un’altra alternativa al reparto, soprattutto considerando la poca esperienza professionistica di Jedvaj, arrivato in prestito dalla Roma. Il centrale ex Olympiakos, dopo essere esploso a grandissimi livelli nel 2011, ha subito tanti grossi infortuni che ne hanno limitato la crescita come giocatore, tanto che nelle ultime due stagioni ha collezionato appena 14 presenze in Bundesliga; Leverkusen potrebbe essere per lui una piazza ideale dove rilanciarsi.

Per Felipe Santana, arrivato allo Schalke dopo la lunga esperienza con la maglia degli arcirivali del Dortmund, si apre invece la possibilità Amburgo, squadra costantemente alla ricerca di un centrale di valore, per dare solidità ad un reparto che è stato uno dei peggiori in assoluto della scorsa stagione. Il possente brasiliano quest’anno ha totalizzato 20 presenze in Bundesliga, arricchite da un gol al Wolfsburg; anche per lui, che ad oggi sembra essere chiuso dalla concorrenza, esiste la concreta possibilità di cambiare aria e giocarsi altrove le sue possibilità.

Condividi

Altre news