Cerca
Close this search box.
Cerca

Anche Samsung aumenta i prezzi per la copia privata

Proprio come Apple, anche Samsung aumenterà i prezzi dei propri prodotti in Italia per colpa del tanto discusso decreto Franceschini. La società sudcoreana ha da poco comunicato a tutti i rivenditori italiani che dai primi giorni di agosto il listino dei propri prodotti verrà modificato per colpa del decreto in questione. Ci sarà quindi il tanto discusso aumento dei prezzi, prezzi che Apple ha già adeguato sul proprio store online.

Ecco cosa riporta il sito DDay:

Samsung, nella propria comunicazione consiglia ai retailer, tra le altre cose, di abbandonare la logica del prezzo ottico (ovverosia arrotondato ai 9,99 per apparire più appetibile) e passare a prezzi che tengano conto degli aumenti dettati dal decreto Franceschini (ovviamente più IVA di legge). Se il consiglio venisse seguito, si tratterebbe di un cambiamento epocale nella strategia dei retailer, che abbandonerebbero – solo in Italia – la logica del prezzo ottico.

Samsung e Apple si sono quindi schierate contro il Ministro Franceschini. Ora non potrà prendersela solo con Apple, visto che anche l’azienda numero uno del mercato smartphone ha detto la propria, bocciando questo assurdo decreto.

Condividi

Altre news