Cerca
Close this search box.
Cerca

VLC per Windows Phone: App in arrivo ad agosto

VLC, il famoso media player open source di Video Lan, potrebbe arrivare su Windows Phone tra un paio di settimane. Thomas Nigro, uno degli sviluppatori della App, ha annunciato su Twitter che, a partire da agosto, sarà rilasciata la beta pubblica per il sistema operativo mobile di Windows. Pare quindi, proprio per l’autorevolezza della fonte, che non si tratti di un semplice rumor, ma di una vera e propria anticipazione data in via non ufficiale sul noto social network.

Stando alle parole di Nigro, la parte frontend è pronta, anche se alcuni problemi con il compilatore devono ancora essere risolti. Un paio di features interessanti, come l’auto-caricamento di video e musica sia da telefono che da scheda microSD, vengono inoltre svelate dallo stesso sviluppatore. Da quel 25 marzo 2014, giorno in cui l’App VLC su Windows Phone è stata avvistata (in uno screenshot scattato sempre da Nigro), ne è passata di acqua sotto i ponti e finalmente, in casa Video Lan, pare che i tempi siano maturi per il rilascio.

VLC App, già presente su Android e iOS, doterà di nuove funzioni gli smartphone equipaggiati con il sisitema operativo di Redmond ed integrerà il comparto media player, facendo da valida alternativa ad altre applicazioni. Microsoft Xbox Music compresa… Cambierà la musica anche per Windows Phone, voi che ne dite?

Condividi

Altre news