Cerca
Close this search box.
Cerca

Google migliora la funzione Esplora su Google Maps

Google sta per aggiornare la app di Google Maps con dei miglioramenti alla funzione Esplora: questa funzione, presente anche nella versione odierna, permette agli utenti di cercare le attrazioni nelle proprie vicinanze. Con il nuovo aggiornamento, con un miglioramento anche grafico, l’utente potrà fare click su Esplora ottenendo i risultati suddivisi per categoria e variabili a seconda del momento della giornata.

Si avranno quindi risultati diversi a seconda dell’ora in cui si effettua la ricerca, al mattino magari si otterranno musei e mostre, al pomeriggio bar e parchi, mentre alla sera ristoranti, pub e luoghi di divertimento. Taj Campbell in un post sul blog di Google Maps ha spiegato che le indicazioni saranno poi migliori se la Cronologia Posizione di Android sarà tenuta attiva, anche perchè le informazioni non riguarderanno solo i luoghi di interesse, ma anche tutte le indicazioni su come arrivarci, descritte in tempo reale, sia a piedi sia con i mezzi pubblici.

L’aggiornamento è arrivo, ma come al solito è in staged roll-out, per cui potrà impiegare un po’ per giungere su tutti i device: è comunque questione di giorni.

Condividi

Altre news