Cerca
Close this search box.
Cerca

GoodTask: un ottimo To-Do per iPhone, iPad e Mac

Di To-Do per iOS e Mac ne abbiamo visti tanti. Basta cercare “promemoria” o “todo” sui vari store per applicazioni di Apple per rendersi conto della mole di app disponibili a tale scopo. Difficilmente però si incappa subito nell’app giusta per gestire tutti i nostri impegni e tutte le nostre cose da fare. Da qualche settimana affido la gestione dei miei To-Do a GoodTask, applicazione disponibile sia su App Store che su Mac App Store.

Ma cominciamo parlando della versione per iPhone

GoodTask

GoodTask per iPhone offre una gestione completa delle cose da fare e per di più lo fa con stile. Potremo scegliere tra due temi, light e dark, impostando anche l’attivazione automatica dell’uno o dell’altro in base ad un particolare orario. La gestione dei To-Do offerta da GoodTask è ottimale per due semplici motivi: grafica e integrazione. La grafica è fantastica. In pochi secondi riesci a capire quali impegni ti aspettano e quali ti sei lasciato alle spalle. L’integrazione invece la reputo fondamentale per coloro si trovano spesso ad utilizzare anche le app native, come Promemoria e Calendario.

GoodTask infatti sincronizza gli eventi del Calendario e i remainder di Promemoria. Potrete utilizzare anche Siri per inserire cose da fare su GoodTask. Sì, i remainder saranno inseriti su Promemoria, ma all’apertura di GoodTask ve li ritroverete sincronizzati in un batter d’occhi.

Versione iPad

La versione per iPad non differisce molto da quella iPhone. Abbiamo anche qui la possibilità di scegliere tra due temi e una sincronizzazione con le app di sistema. Ovviamente il maggior spazio a disposizione semplifica la consultazione del calendario e dei relativi impegni registrati.

Mac

GoodTask Mac

GoodTask per Mac completa la dotazione. Chi possiede l’app su iPhone o iPad non può lasciarsi sfuggire la variante per Mac, che mette a disposizione lo stesso stile grafico dell’app per iOS, con tanto di doppio tema, e integrazione con app native, Calendario e Promemoria appunto. L’app per Mac offre anche un’utile scorciatoia su menù bar che permette di aggiungere rapidamente nuove cose da fare oppure di consultare To-Do recenti.

GoodTask Mac menu

La versione per iPhone e iPad la scaricare da App Store per soli 4,49€. La versione per Mac è invece disponibile a 8,99€.

Condividi

Altre news