Cerca
Close this search box.
Cerca

Fit Smart: smartband lowcost di Adidas

Wearable Fitness: Adidas non poteva mancare e qualche giorno fa la società tedesca ha presentato il Fit Smart. Questo nuovo braccialetto hi-tech, dedicato agli amanti del fitness, sarà commercializzato nel mese di Agosto e avrà un prezzo assolutamente competitivo di 199 dollari (in europa è facile immaginare che il prezzo sarà di 199 euro).

Fit Smart non è nulla di eccezionale, rileva: frequenza cardiaca (tramite un sensore ottico senza necessità di utilizzare una fascia toracica), distanza percorsa, velocità, calorie bruciate e ci dice anche l’ora ma non monta un GPS integrato. Ogni smartband ad oggi in commercio fa le stesse cose e anche di più. Però, le caratteristiche che rendono questo prodotto interessante, oltre al prezzo, sono la possibilità di collegarlo alla collaudatissima piattaforma miCoach di Adidas e il fatto che ci avvisa vibrando quando i nostri battiti cardiaci sono troppo lenti o troppo veloci rispetto ai parametri di allenamento impostati. Quest’ultima caratteristica, in particolare, permette all’utilizzatore di ottimizzare ogni allenamento mantenendosi alla frequenza cardiaca ideale, per esempio, per bruciare grasso!

exerceo-fitness-salute-benessere-adidasmicoachfitsmart-Adidas-wearable

Più smart di così Adidas non poteva essere! Fit Smart è interessante per la sua semplicità d’uso e per il suo basso prezzo, speriamo che miCoach (ad oggi in fase di aggiornamento) dia un ulteriore valore aggiunto a questo prodotto. Guardiamo il video di presentazione del Fit Smart qui sotto per comprenderne meglio il funzionamento:

Adidas ci ha piacevolmente sorpreso con questo device, all’apparenza scarno di funzioni ma in realtà dotato di tutto il necessario per aiutarci nei nostri allenamenti. Attendendo la commercializzazione in Europa del Fit Smart, il nostro pensiero è che sia un prodotto assolutamente da comprare!

Condividi

Altre news