Cerca
Close this search box.
Cerca

iGaranti: una banca turca è la prima a sbarcare su Google Glass

Negli ultimi tempi abbiamo visto crescere in maniera esponenziale le glassware ufficiali per Google Glass. Oggi, però, ci siamo imbattuti in una app presente nell’elenco di quelle certificate da Big G davvero particolare. Si tratta di iGaranti, applicativo della Garanti Bank, banca privata turca.

La cosa è quantomeno singolare. Intanto perché la Turchia non è tra i Paesi dove è possibile attualmente acquistare i Google Glass (Stati Uniti e Gran Bretagna), poi perché la stessa banca non sembra avere sedi o filiali in nessuno dei due Paesi dove i Glass sono già disponibili sul mercato.

igaranti

L’altro aspetto che rende la situazione davvero inusuale è pensare che i grandi gruppi bancari mondiali, compresi gli americani JP Morgan, Citigroup, Bank of America, Wells Fargo, si siano lasciati scavalcare dalla Garanti Bank nel rilasciare la prima app ufficiale di un istituto bancario per Google Glass.

L’app, intanto, è già pronta per essere scaricata e utilizzata dai correntisti della banca turca che, tramite lo schermo dei Glass, potranno ricevere notifiche sul proprio conto, sui movimenti della carta di credito o offerte commerciali da parte dell’istituto.

Condividi

Altre news