Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Campus 2: mostrata in Germania l’architettura modello per l’edificio

Negli ultimi mesi abbiamo visto comparire sul web una serie di rendering rappresentanti l’ambizioso progetto dell’Apple Campus 2 e abbiamo assistito ai progressi della sua costruzione presso la città di Cupertino in California. Le foto che vi mostriamo oggi sono state pubblicate dal sito tedesco i fun.de, raffigurano alcuni scatti di quella che dovrebbe essere l’architettura tipo che dovrebbe essere utilizzata da Apple per il Campus 2.

Stando a quello che è stato riferito dal sito tedesco, la struttura è stata avvistata da Josef Gartner GmbH in Gundelfingen, Germania, e dovrebbe rappresentare un campione dell’architettura che sarà adottata per l’Apple Campus 2. Molto presumibilmente questo segmento è stato realizzato per testare i materiali che saranno impiegati per la costruzione dell’edificio.

Le immagini non rivelano nessuna novità riguardante il design del futuro quartier generale della Mela, ma offrono una certa prospettiva sulla scala della struttura, grazie alle attrezzature di costruzione che appaiono in ogni foto come punto di riferimento. Anche se le foto che vi mostriamo sono state scattate in Germania, voci certe asseriscono che siano stati già costruiti dei modelli a grandezza naturale a Cupertino.

apple-cupertino-fassade-500

Come abbiamo già detto queste non sono le prime foto raffiguranti il Campus 2 della compagnia americana, infatti già il mese scorso sul web era comparsa una vista in 3D, rappresentante il progetto definitivo dell’edifico della Mela in grande scala. L’architetto e designer Norman Foster, della Foster + Partners, ha discusso in passato riguardo la sua esperienza di lavoro con Steve Jobs per la realizzazione del progetto del Apple Campus 2. E stando alle ultime voci il Campus 2 della Mela dovrebbe essere inaugurato nel 2016.

apple_campus-cover

Condividi

Altre news