Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 8 scovato su un sito indiano

A distanza di poche ore dai rumors che vedevano protagonista il nuovo tablet Nexus, ecco ora emergere dal sito indiano Zauba, che si occupa di monitorare importazioni ed esportazioni di merci dal paese, nuove informazioni riguardanti questo dispositivo. Infatti inserendo “Nexus8” nel campo di ricerca del sito web, il motore di ricerca di Zauba trova in totale 4 prodotti, spediti dagli Stati Uniti e denominati “Nexus8 prototype tablet” e “Nexus8 prototype tablet similar to Nexus(7)”.

Queste ultime indiscrezioni lasciano spazio a molti dubbi, poiché se da una parte testimoniano l’esistenza del device dandoci anche informazioni aggiuntive circa le dimensioni dello schermo, che dunque dovrebbe essere di 8 pollici, dall’altra potrebbero benissimo essere considerate false, visto la stranezza del ritrovamento di questi dati.

Ricordiamo che il nuovo tablet di Google è atteso per quest’anno, anche se non si ha una data precisa del lancio. Esso, prodotto quasi sicuramente da HTC e conosciuto anche con il nome di “Volantis”, dovrebbe presentare caratteristiche tecniche al top, come il processore Nvidia Tegra K1 a 64 bit (variante dual-core a 3.0 GHz con i nuovi chip ARMv8 e la nuovissima architettura di Nvidia), accompagnato dalla ormai famosa GPU a 192 core di Nvidia, che garantisce prestazioni da Play Station 4 su mobile, un display avente risoluzione 2560 x 1600 e 5 GB di memoria RAM.

Nulla di fatto invece per Nexus 6, il nuovo smartphone di Big G che sta facendo parlare molto di sé poiché nessuno sa se e quando uscirà. Infatti secondo alcune fonti esso non vedrà mai la luce, dato che Dave Burke parlando di Nexus non ha mai specificato che stesse parlando dello smartphone. Certamente però non avrebbe molto senso, da parte della casa di Mountain View, commercializzare solo il Nexus 8 deludendo i fan del googlefonino.

Inoltre, visto che è stato dichiarato che Google abbia sviluppato il nuovo codice di Android L in contemporanea con lo sviluppo di nuovo hardware, sembrerebbe strano pensare ad una fine immediata della gamma Nexus.

Voi che ne pensate del nuovo Nexus 8 e della strategia adottata da Google?

Condividi

Altre news