Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: in arrivo la terza industria ad energia solare nel North Carolina

Hickory Daily Record ha riferito che la città di Claremont, NC, ha accettato di annettere i terreni necessari ad Apple per la costruzione della terza industria ad energia solare, presso il data center Maiden. Il costo dell’operazione sarà di 55 milioni di dollari, che saranno investiti per la costruzione di una fabbrica, capace di produrre fino a 17.5 megawatt ed offrire allo stesso tempo 75 posti di lavoro.

La nuova fabbrica, situata al 3123 Kelly Boulevard, non sarà effettivamente localizzata nella centro di Maiden e nemmeno alle porte della città, e se i piani non verranno modificati è molto probabile che sarà posta nelle vicinanze di un’altra proprietà della Mela. Per ottenere lo spazio necessario alla costruzione della sua industria, la compagnia di Cupertino ha ceduto alcune terre di sua proprietà alla città del North Carolina, per ricevere in cambio 1.5 ettari di terreno, tra i quali troviamo il South Waste Water Treatment Plant, in disuso dagli anni ’90.

Non è ancora noto che cosa Apple abbia intenzione di fare con le proprietà scambiate, ne si sa in cosa sarà utilizzata la nuova fabbrica ad energia solare, ma sicuramente ha in mente qualche progetto che verrà mostrato in un futuro prossimo. Secondo Hickory Daily Record, la società statunitense presenterà una relazione per la classificazione dell’industria entro la fine dell’anno, accompagnata dal progetto di costruzione della durata di 5 anni.

Condividi

Altre news