Cerca
Close this search box.
Cerca

Hertha Berlino regina del mercato, in arrivo altri tre colpi

 

Non c’è dubbio sul fatto che l’Hertha Berlino sia la squadra regina di questo calciomercato in Bundesliga. Dopo gli arrivi di Hegeler, Stocker, Haraguchi e Plattenhardt, il DS Michael Preetz ha già in serbo altri tre colpi per rendere la “Vecchia Signora” ancora più competitiva e lottare per l’Europa.

La mini rivoluzione è legata alla cessione di Lasogga, ormai in accordo quasi totale con l’Amburgo pronto a sborsare ben 8 milioni di euro.  Con i soldi della cessione del centravanti, Preetz porterà nella capitale altri due attaccanti: Schieber e Adam Szalai.

Se per Schieber ormai siamo ai dettagli (3 milioni al Dortmund e contratto fino al 2018 al calciatore) il nome di Szalai è uscito proprio in queste ore come sostituto ideale del partente Lasogga. Lo Schalke ha messo il centravanti ungherese sul mercato e Preetz ha già incontrato l’entourage del calciatore ricevendo un primo assenso all’operazione. Si tratta su un base compresa tra 4 e 6 milioni di euro, cifra che l’Hertha vorrebbe versare il prossimo anno prendendo il calciatore in prestito con diritto di riscatto. A giorni può arrivare la tanto attesa fumata bianca, considerando che lo Schalke ha praticamente chiuso l’acquisto di Choupo-Moting.

Un altro acquisto imminente è quello dell’olandese Beerens dall’AZ Alkmaar, ala destra di grande qualità. Il calciatore ha già un accordo di massima con l’Hertha e sogna di giocare in Bundesliga. L’AZ chiede 2,5 milioni per il centrocampista ma Preetz è sicuro di chiudere a 2 e il calciatore potrebbe sostenere le visite mediche già ad inizio della prossima settimana.

Si sta delineando un Hertha Berlino straordinario per qualità e completezza di organico. La Capitale vuole tornare protagonista.

Condividi

Altre news