Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube introduce il supporto per i video a 60fps

Era ormai da tempo che si attendeva questa notizia ed in occasione della quinta edizione della convention VidCon che si sta tenendo in questi giorni in California il CEO di Youtube, Susan Wojcicki, ha finalmente annunciato che nei prossimi mesi sarà abilitato l’upload e la corretta visualizzazione nel loro formato originale di video a 48 e 60fps. Le novità che il noto portale di streaming video ha in serbo per il futuro tuttavia non si limitano a questo.

Altre interessanti funzioni saranno introdotte nel giro di poco tempo ed in particolare sono due quelle che hanno attirato maggiormente l’attenzione. Prendendo spunto da piattaforme come Kickstarter o IndieGoGo, anche Youtube lancerà un servizio di fundraising che permetterà a tutti gli utenti che lo desidereranno di mostrare il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal regista di turno attraverso una donazione compresa tra 1 e 500 dollari. In un secondo momento sarà poi lanciata anche una nuova app chiamata “Creator Studio” che aiuterà gli uploader a tenere sempre sotto controllo le statistiche relative ai video caricati oltre a nuove modalità attraverso le quali i fan potranno interagire con i loro prodotti aggiungendo, ad esempio, traduzioni o sottotitoli.

Per farvi un’idea di cosa vogliano dire 60fps in un video su Youtbe vi consiglio di spendere 2 minuti per gustarvi questo filmato… ovviamente a piena risoluzione!

Condividi

Altre news