Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia: camera-phone Android in arrivo secondo LinkedIn

Nokia sta lavorando con Android, come dimostra il nuovo Nokia X2, ma non ha ancora lanciato nessuno smartphone con la caratteristica che più interessa ai possessori dei terminali Nokia, la fotocamera. Secondo la ricerca trovata su LinkedIn, Nokia starebbe cercando un ingegnere software specializzato nell’implementare i driver delle fotocamere nel kernel linux, con esperienza inoltre nella programmazione Android.

La descrizione completa del lavoro recita così:

The person we are looking for will take responsibility of designing and implementation of camera drivers for different camera solutions on variety of platforms.

La persona che stiamo cercando avrà la responsabilità di curare il design e l’implementazione dei driver della fotocamera per differenti tipi di fotocamera su più piattaforme

Con buona probabilità si tratta proprio delle fasi iniziali di un camera-phone Android targato Nokia: non si spiegherebbe la richiesta riguardo al kernel linux e alla programmazione per il S.O. del robottino verde. Si dovrà comunque aspettare un po’ per vederne i risultati, visto che siamo ancora alla fase di ricerca dei programmatori.

Condividi

Altre news