Cerca
Close this search box.
Cerca

Affondo Schalke, vicinissimo Choupo-Moting

Lo Schalke 04 ha piazzato l’affondo decisivo per l’ingaggio di Eric Maxime Choupo-Moting. L’attaccante tedesco-camerunese, svincolato dal Mainz, è in procinto di accordarsi con i Knappen che pare abbiano vinto la folta concorrenza di club che cercavano di accaparrarsi l’attaccante.

Choupo-Moting, stando alle indiscrezioni rivelate da Kicker, dovrebbe firmare un contratto di 4 anni con lo Schalke a cifre ancora non definite ma sicuramente molto alte considerando il suo arrivo a parametro zero. Già a fine stagione il DG Heldt rivelò l’interesse del club per il giocatore salvo poi non ufficializzare mai la trattativa. Choupo-Moting rinforzerà così la linea offensiva dello Schalke liberando di fatto Adam Szalai, centravanti ungherese che non è riuscito a lasciare il segno a Gelsenkirchen ed è pronto a lasciare il club. Lo Schalke ha rifiutato tempo fa due proposte di prestito (per Szalai) da parte di Werder e Francoforte perché è intenzionato a monetizzare una sua eventuale partenza dopo gli 8 milioni di euro spesi l’anno scorso per acquistare il calciatore sempre dal Mainz.

Con Choupo-Moting invece, il tecnico Keller avrà a disposizione un calciatore capace di giocare sia da prima punta che da esterno alto di attacco o da trequartista, dando così il cambio ad Huntelaar, Farfan o Boateng. Choupo-Moting non sarà presente al ritiro della squadra martedì prossimo ma subito dopo la fine delle sue vacanze post mondiale, sarà a disposizione della sua nuova squadra.

Condividi

Altre news