Cerca
Close this search box.
Cerca

MacBook Air da 12 pollici in produzione dal 3° trimestre del 2014

Stando a quanto affermato da Digitimes, Apple inizierà la produzione del nuovo MacBook Air da 12 pollici a partire dal terzo trimestre del 2014. Il compito del assemblaggio dei nuovi notebook della Mela è stata affidata a Quanta Computer, che si occuperà della produzione in massa del terzo modello della linea Air, andando ad affiancare le due versioni da 11 e da 13 pollici. La fonte non ha rilasciato molte informazioni riguardanti le caratteristiche software ed hardware di questo nuovo Air da 12 pollici, eccetto alcune piccole modifiche interne, di cui si era già parlato precedentemente, ma in se la macchina sarà molto simile agli attuali modelli.

“Il MacBook Air da 12 pollici presenta alcune modifiche di design, e alcuni miglioramenti interni, come la batteria e il layout interno, anche se il suo aspetto industriale sarà molto simile ai suoi omologhi. Il Computer sarà infatti costituito interamente in alluminio unibody. Alcuni osservatori di mercato si aspettano che le macchine siano dotate di display Retina.”

Le prime voci riguardanti questo MacBook Air da 12 pollici erano comparse nel mese di Ottobre 2013, rilasciate da NPD DisplaySearch e dall’analista Ming Kuo. Kuo aveva asserito che il PC sarebbe stato caratterizzato da un design più sottile rispetto agli attuali modelli, e che sarebbe stato munito di Display Retina, che invece manca nelle versione da 11 e da 13″. Inoltre in un post di un forum cinese alcune informazioni non precise affermavano che il nuovo MacBook Air da 12 pollici sarebbe dotato di un un nuovo trackpad senza pulsante meccanico, e che infine mancherebbe della ventola. Il rilascio del nuovo Air è previsto tra il Q3 e il Q4, quindi circa tra settembre e ottobre.

Condividi

Altre news