Cerca
Close this search box.
Cerca

Uncharted 4 sarà l’ultimo capitolo della serie Naughty Dog

E’ arrivato in punta di piedi, come ultimo trailer alla conferenza di Sony, l’annuncio del nuovo capitolo di una delle più importanti serie della storia di PlayStation: Uncharted 4, A Thief’s End, che nelle ore successive la presentazione ha molto fatto discutere. Sull’ipotesi che sarà un nuovo successo, probabilmente, in pochi hanno dubbi, ma la possibilità che questo quarto capitolo possa essere l’ultima fatica di Naughty Dog relativa alla serie è molto ampia, e gli indizi non mancano.

Partiamo, per prima cosa, dal sottotitolo che lo accompagna “A Thief’s End”, che inserisce quella parolina “End”, in italiano “fine”, che riguarda si il ladro, quindi l’antagonista della storia di Uncharted 4, e probabilmente anche dei precedenti capitoli, ma che da uno spunto decisivo verso la fine di un’avventura, appunto quella di Drake.

L’altro importante indizio da non sottovalutare è la pelle rugosa, quindi l’età, che ormai Nathan Drake ha, che si è perfettamente notata durante il breve trailer che ha accompagnato la presentazione. Insieme a questo dettaglio, ne abbiamo un’altro altrettanto importante, sempre mostrato nel trailer, ovvero il luogo in cui è ambientato questo quarto capitolo, buio, cupo e ricco di cadaveri freschi e scheletri di corpi, che sottolineano la difficoltà dell’avventura e, magari, anche la morte di Drake alla fine.

gt_uncharted4_trailer_e32014_js

L’ultimo indizio ci arriva direttamente dal doppiatore che, in tutti i capitoli della serie, ha prestato la propria voce a Nathan Drake, lo statunitense Nolan North, il quale è molto dubbioso sullo sviluppo di un potenziale quinto capitolo.

Queste le sue parole:

“E’ amaro, ma a un certo punto bisogna andarsene. Se questo sarà l’ultimo, e io penso che sarà così, nulla è confermato, ma credo che siano questi i piani di Naughty Dog, e in quel caso spero che nessun altro prenderà in mano la saga visto che hanno fatto così bene finora, sarà una di quelle cose che si vedranno quando sarà il momento”.

Quello che abbiamo scritto in questo articolo potrebbe anche essere tutto errato, ma gli indizi, almeno al momento, ci dicono che probabilmente questo quarto capitolo di Uncharted sarà l’ultimo di una gloriosa serie, la quale vuole chiudere in grande stile e rimanere nella memoria dei giocatori per sempre.

Voi che ne pensate?

Condividi

Altre news