Cerca
Close this search box.
Cerca

E3 2014 – Riassunto Nintendo Digital Event

Anche quest’anno, com’è già successo in passato, Nintendo ha preferito distinguersi dalla massa e non tenere nessuna conferenza sul palco dell’E3 a Los Angeles. Ha piuttosto organizzato un live streaming event che ha preso il nome di Digital Event. Durate tale particolare evento sono stati fatti degli annunci molto importanti: giochi, iniziative, etc. La cosa curiosa e particolare sono stati invece i simpatici sketch che hanno intervallato i vari annunci, in cui abbiamo potuto vedere in azione alcuni tra i maggiori esponenti della famosa azienda nipponica, tra cui Reggie Fils-Aime e Satoru Iwata, e alcuni personaggi dei videogiochi, tra cui Mario, Bowser, Link e tanti altri.

Ancora una volta, se vi foste persi l’evento o se voleste semplicemente rinfrescarvi la memoria, questo articolo fa al caso vostro.

  • Super Smash Bros: dopo un esilarante intro, ecco che viene presentato il primo titolo. Abbiamo potuto vedere il gioco in azione tramite alcuni combattimenti tra i vari personaggi del roster, e tra questi ultimi sono stati aggiunti i Mii. Ebbene sì, potremo giocare con i nostri avatar personalizzati. Il gioco verrà rilasciato il prossimo 3 Ottobre per Nintendo 3DS, e il prossimo inverno per WiiU.
  • Amiibo: sono state presentate queste simpatiche action figure interattive per WiiU. Inizialmente saranno compatibili con il gioco Super Smash Bros.
  • Yoshi’s Woolly World: il nuovo platform dedicato al dinosaurino amico di Mario è stato presentato tramite dei  video di gameplay in single player e in cooperativa a due giocatori. Questo particolare titolo baserà il suo design su fili e gomitoli di lana.
  • Captain Toad: Treasure Tracker: è stato annunciato questo nuovo platform in 3D il cui protagonista sarà il funghetto Toad. Il titolo verrà rilasciato nel corso dell’inverno 2014.
  • The Legend Of Zelda per WiiU: ed ecco la prima grande bomba. Annunciato direttamente da Aonuma questo nuovo capitolo della serie Zelda completamente in 3D e in HD. Il gioco è stato mostrato in azione tramite una sorta di tech demo. Uscita prevista per il 2015.
  • Pokèmon Alpha Sapphire e Omega Ruby: i due nuovi remake dedicati alla serie Pokémon per Nintendo 3DS sono nuovamente apparsi tramite uno spot pubblicitario. Sono state mostrati dei mini trailer in-game ed è stata annunciata la data di rilascio, fissata per il 21 Novembre 2014.
  • Bayonetta 2: il nuovo capitolo dei Platinum Games dedicato alla sexy strega è stato mostrato in azione tramite trailer di gameplay. Il titolo verrà rilasciato anche in una edizione speciale contenente il primo capitolo nel corso del mese di Ottobre per console WiiU.
  • Hyrule Warriors: questo nuovo musou dedicato all’universo di Zelda è stato mostrato in azione tramite vari filmati di gameplay.  Ci saranno molti personaggi giocabili tra cui Link, Zelda, Midna, e molti altri. Il titolo verrà rilasciato in esclusiva WiiU a partire dal 26 Settembre.
  • Kirby and the Rainbow Curse: rivelato un nuovo titolo dedicato a Kirby, presentato con dei filmati di gameplay. Il gioco sarà esclusiva WiiU.
  • Xenoblade Chronicles: svelato finalmente il titolo del fantomatico “X” nuovo titolo dei Monolith Software. E’ stato mostrato un cinematic trailer ed è stata rivelata come data un generico 2015. Il gioco sarà in esclusiva WiiU.
  • Mario Maker: annunciato un nuovo e particolare titolo che consentirà di realizzare a nostro piacimento i vari stage del gioco in perfetto stile Mario.
  • Splatoon: l’ultimo titolo annunciato è una nuova IP, un divertente e coloratissimo shooter in terza persona in esclusiva per console WiiU

Se volete dare direttamente un’occhiata all’intero evento, ecco a voi il video. Buona visione.

 

Condividi

Altre news