Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: nuovi iMac senza display Retina entro la prossima settimana

Dopo aver introdotto i nuovi MacBook Air con processore più rapido e con un prezzo leggermente più basso, Apple si prepara a rinnovare la sua linea di iMac, che dovrebbero essere rilasciati settimana prossima. Non vi eccitate troppo per l’arrivo dei nuovi PC della Mela, perché su questi non saranno implementati cambiamenti drastici, nemmeno il tanto atteso Display Retina, ma per lo più assisteremo all’aggiunta di alcune specifiche tecniche per il miglioramento dei prodotti.

Stando a quanto affermato da MacGeneration, che aveva già anticipato l’arrivo dei MacBook Air ad Aprile, anche i nuovi iMac saranno muniti di processori più rapidi e più economici, e si vocifera anche di 2 porte Thunderbolt, ma come già preannunciato niente Display Retina. Per quanto riguarda i processori ogni configurazione standard sarà incrementata di 100 MHz, e tra i vari iMac saranno compresi il 3.3 GHz i5-4690, il 3.5 GHz i5-4690 e il 3.6 GHz i7-4790 per il modello da 27 pollici, e allo stesso modo saranno inclusi il 3.0 GHz i5-4590S e il 3.2 GHz i5-4790S per il modello da 21.5 pollici.

La mancanza del display di ultimissima generazione è un po’ una delusione, a causa delle voci trapelate alla presentazione di OS X Yosemite, nelle quali si è affermato che l’iMac dovrebbe essere il prossimo tra i dispositivi Apple a montare il display di ultra risoluzione. Queste ultime indiscrezioni suppongono che la compagnia di Cupertino possa mettere sul mercato la linea di iMac con Display Retina in un prossimo futuro, accanto agli attuali iMac privi dello schermo di ultima generazione, come in passato aveva fatto per i MacBook Pro. Questa potrebbe essere un ottima strategia di mercato per incrementare la vendita in quei paesi come la Cina. Non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale dei nuovi iMac forse accompagnati dalla linea di MacBook Air con Retina Display.

Condividi

Altre news