Cerca
Close this search box.
Cerca

Rachio Iro Smart Sprinkler Controller: irrigazione 2.0

La startup americana Rachio mette in pre-ordine a 249$ sul proprio sito Iro Smart, un controller  per la gestione del sistema di irrigazione casalingo dotato di connessione wi-fi. Iro Smart Sprinkler Conroller è infatti dotato di un’applicazione dedicata, disponibile sia per Android che per iOS, attraverso la quale vi fornirà suggerimenti e vi guiderà nella creazione di un programma di irrigazione per ottenere un prato sempre verde e diminuire in maniera sensibile lo spreco d’acqua.

Con l’arrivo della bella stagione sarà così possibile sostituire il vostro vecchio timer con un device decisamente più in linea con le moderne tecnologie. Le parole d’ordine seguite nella domotica odierna sono automatizzazione e risparmio (sia monetario che nei consumi) sempre con un occhio alla salvaguardia dell’ambiente come testimonia, ad esempio, la presentazione fatta da Google del Nest Learnig Termostat in occasione dell’ Earth Day 2014.

Al momento purtroppo il device è acquistabile solo in USA e Canada ma Rachio ha intenzione di rendere disponibile Iro Smart anche in altri mercati in breve tempo.

Condividi

Altre news