Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung ci spiega le potenzialità audio di Galaxy S5

La punta di diamante di casa Samsung, Galaxy S5, sta ricevendo sempre più attenzione dalla sua “mamma”. Oggi l’azienda sud-coreana ha spiegato le potenzialità del reparto audio del suo top-gamma come il Directional Voice Recording, una tecnologia che ci permette di direzionare la sorgente del microfono in base a cosa stiamo facendo (conversazione, intervista…). Non è magia ma solamente l’utilizzo di tutti o meno microfoni presenti nelle diverse parti del dispositivo.

Adapt Sound ci “suggerisce” il tipo di suono che ci piace in base a ciò che ascoltiamo. Dopo un test di un minuto nel quale ascolteremo diversi suoni e dovremmo rispondere SI o NO in base a se ci piacciono o meno, Galaxy S5 adatterà l’equalizzatore sulla base dei risultati di questo test.

Se invece preferiamo modificare da se le impostazioni dell’equalizzatore possiamo usare SoundAlive che include anche alcuni profili di default, come la sala da concerto.

Sopratutto per le riunioni, Wise Voice ci permette di mantenere sempre lo stesso volume seppur la distanza del telefono sia diversa tra i diversi interlocutori. Infine Extra Volume ci permette di alzare il volume di chiamata.

Insomma, il reparto audio di Galaxy S5 non è niente male, grazie per lo più da queste piccole applicazioni che rendono l’uso quotidiano del device sempre migliore.

Condividi

Altre news