Cerca
Close this search box.
Cerca

Un po’ di dati dal WWDC 2014

Apple ha iniziato il WWDC 2014 rivelando qualche dato riguardo alla propria azienda: il 2014 è il 25° anno di sviluppo per Apple, e si preannuncia veramente un buon anno. OS X Mavericks è stata l’adozione da parte degli utenti più veloce della storia, più veloce della, seppur lenta, adozione di Windows 8, eterno rivale di Mac OS. Il 50 % dei Mac in circolazione ha infatti installato sopra OS X Mavericks. OS X Mavericks è installato in 50 milioni di copie, e ci hanno lavorato più di 100 sessioni, 120 laboratori, e 1000 ingegneri.

Parlando di sviluppo per iOS, Tim Cook ha annunciato che sono 9 milioni gli sviluppatori per il sistema mobile di Apple, sviluppatori che saranno sicuramente contenti della rinnovata interoperabilità tra OS Mavericks e iOS annunciata al WWDC 2014 : sono 4000 le nuove API per iOS introdotte in questo WWDC 2014. iPhone in tutti questi anni ha venduto 500 milioni di unità, iPod 100 milioni e iPad 200 milioni: un bel traguardo per Apple, che supera infatti gli 800 milioni di device.

adozione OS X Mavericks

Apple ha voluto fare un confronto tra il rivale Android e iOS: la critica chiaramente fa perno sull’aggiornamento all’ultima versione di Android, Android 4.4 KitKat, che non è un mistero non sia così diffusa. iOS 7 è installato sul 97% dei device, mentre Android 4.4 solo sul 9%. Inoltre dati alla mano, il 97% degli utenti iOS si dichiara soddisfatto del sistema operativo, mentre molti utenti Android stanno tornando ad iOS, scontenti della piattaforma.

Android KitKat vs iOS 8

Parlando di App Store, da quando è stato creato sono state scaricate 75 miliardi di app, sono presenti 1,2 milioni di app nello store e ogni settimana sono 300 miliardi le visite all’App Store.

Condividi

Altre news