Cerca
Close this search box.
Cerca

Lunedì le scelte di Loew, anche i Big rischiano il “taglio”

 

Domani sera la Germania scenderà in campo in amichevole contro il Camerun, penultimo test prima del Mondiale. A M’gladbach Jogi Loew si aspetta le ultime risposte per completare il quadro dei 23 calciatori da portare in Brasile. Al momento ne devono essere tagliati ancora 3, sperando nei recuperi dai rispettivi infortuni del “blocco Bayern” Lahm-Schweinsteiger-Neur.

Tolta la questione portiere, con Neuer, Weidenfeller e Zieler sicuri di volare in Brasile, i dubbi del CT riguardano soprattutto 5 calciatori: Ginter, Mustafi, Howedes, Schmelzer e Draxler. Proprio il talento dello Schalke 04 sarebbe infatti un’esclusione eccellente, viste le aspettative che da sempre l’intera Germania ripone nel calciatore. Nel suon ruolo però Loew ha l’imbarazzo della scelta, con Schurrle, Gotze, Reus, Muller, Podolski e Volland, dati tutti in grandissima forma e reduci da un campionato di grande livello. Nell’economia di un Mondiale così logorante dal punto di vista fisico, una sua esclusione (per favorire un jolly) non è da escludere.

In difesa i dubbi sono legati al pieno recupero del capitano Philippe Lahm, che dovrebbe giocare in mediana lasciando così libero un posto sulla corsia destra di difesa. A questo punto Schmelzer potrebbe restare in gruppo con Ginter e Mustafi candidati all’esclusione. Un’altra soluzione che sta vagliando il CT, visto l’infortunio accorso a Bender, è quella di avere un mediano jolly come Matthias Ginter, capace di giocare sia come centrale difensivo che come pilastro davanti la difesa. In quel caso si potrebbe profilare un’altra esclusione eccellente che porta il nome di Benedikt Howedes dello Schalke 04, giocatore sicuramente più esperto di altri ma ancora dietro, nelle gerarchi di Loew, del duo Boateng-Hummels.

Quel che è certo è che la partita contro il Camerun sarà molto più di una semplice amichevole, perchè tra infortuni e ritardi di condizione Loew potrebbe davvero varare una Germania rivoluzionata rispetto alle scelte iniziali.

Condividi

Altre news