Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: iPad insieme a NTT DoCoMo a partire dal 10 Giugno

Un comunicato di questa mattina ha rivelato che Apple rilascerà presto nel mercato asiatico la versione di iPad per l’operatore giapponese NTT DoCoMo, per il quale la compagnia di Cupertino renderà disponibile l’iPad Air e l‘iPad Mini a partire dal prossimo 10 Giugno. NTT DoCoMo è lo stesso operatore telefonico che nel 2013 aveva supportato le vendite di iPhone 5s nel paese asiatico.

Entrambi i tablet saranno dotati di tecnologia LTE che garantirà agli utenti di navigare in internet al massimo della velocità. Sul sito web di NTT DoCoMo si possono già configurare i due device della Mela, tuttavia non è stato ancora reso disponibile l’acquisto. Infatti i fan giapponesi della società di Steve Jobs dovranno pazientare fino al 2 Giugno, data in cui avrà luogo il WWDC e in concomitanza ad esso sarà reso possibile il pre-ordine dei tablet.

Nel comunicato ufficiale vengono messe in evidenza le caratteristiche dei due tablet di punta di Apple accompagnate dalle parole del CEO dell’azienda giapponese Kaoru Kato:

“Con l’aggiunta di iPad al fianco di iPhone, ora offriamo la linea completa dei più popolari dispositivi mobili in Giappone, con la rete LTE più affidabile di tutta la nazione. Sappiamo che i nostri clienti si divertiranno nel poter utilizzare iPad Mini ed Air, inoltre siamo sicuri che grazie alla nostra rete di alta qualità e ai nostri piani di fatturazione riusciremo a conquistare molti nuovi consumatori.”

A queste dichiariazioni ha risposto l’amministratore delegato della società americana, Tim Cook, il quale ha asserito di essere estremamente felice che gli iPad si uniranno alla rete LTE di NTT DoCoMo, visti anche i grossi successi ottenuti dalla precedente collaborazione con iPhone. Con la collaborazione di NTT DoCoMo tutti gli utenti Apple del paese asiatico potranno godere dei numerosi contenuti e servizi che gli iPad hanno da offrire, sfruttandoli a pieno grazie alla connessione LTE ultra veloce, ai quali si affianca il sistema di condivisione dati tra i familiari o tra utenti aziendali.

NTT DoCoMo è una società giapponese che si occupa di offrire servizi mobili innovativi, convenienti e sicuri che permettano una vita più comoda a tutti i clienti. La società serve oltre 63 milioni di utenti di telefonia mobile tramite reti wireless avanzate, tra cui una rete 3G a livello nazionale e una delle prime reti LTE commerciali di tutto il mondo. DoCoMo grazie allo sviluppo di tecnologie avanzate è leader mondiale nel offrire sevizi per pagamenti mobili NFC, per il GPS mobile, TV mobile, assistenza di telefonica mobile intuitiva, monitoraggio ambientale, reti intelligenti e molto altro ancora. Inoltre la società fornisce competenze tecniche e operative per 8 operatori mobili e altre aziende partner. Infne la società giapponese è anche quotata in borsa a Tokyo e a New York.

Condividi

Altre news