Cerca
Close this search box.
Cerca

Scarpe magnetiche per camminare sul soffitto

Di oggetti bizzarri e forse inutili ne abbiamo visti tanti qui su Sapendolo. Le speciali scarpe progettate da Colin Furze, 34enne inglese di Stamford, Lincolnshire (UK), hanno però dell’incredibile. Queste scarpe permettono di camminare sul soffitto senza cadere. Sono state realizzate ispirandosi al personaggio dei fumetti Magneto, che è capace di muovere e controllare il metallo con la mente.

Il funzionamento delle scarpe è tanto semplice quanto geniale. Le ha realizzate utilizzando il trasformatore di un forno a microonde. Ha rimosso una bobina collegandola alla batteria della sua automobile, poi ha messo il trasformatore su una lastra a forma di scarpa e ci ha attaccato la scarpa, allacciandoci degli spessi lacci con degli interruttori che alimentano il flusso di energia. Questa energia elettrica è proprio ciò che gli permette di camminare sul soffitto senza cadere a terra.

Ecco cosa ha dichiarato:

“Le scarpe sono uno spasso ma è parecchio strano cercare di camminare a testa in giù, bisogna proprio spingere i piedi verso il soffitto. È piuttosto snervante perché se l’elettricità cede le calamite non funzionano e cadrei.”

fonte | AbsurdityIsNothing

Condividi

Altre news