Cerca
Close this search box.
Cerca

Google rilascia VirusTotal Uploader per OS X

Google ha annunciato il rilascio di VirusTotal Uploader per OS X. Tale software permette agli utenti Mac di caricare file sospetti per la scansione. È possibile scaricalo gratuitamente da qui ed è compatibile con OS X 10.8 e 10.9. Per chi non lo sapesse, VirusTotal Uploader per Windows è uno strumento abbastanza popolare per quanto riguarda la scansione di file sospetti. Utilizzarlo è semplicissimo: basta cliccare con il tasto destro sul file interessato e scegliere l’apposita voce dal menù contestuale.

La versione per OS X offre le seguenti caratteristiche:

  • Trascinare e rilasciare un file su VirusTotal Uploader al fine di eseguire la scansione con oltre 50 soluzioni antivirus;
  • Trascinare e rilasciare una cartella su VirusTotal Uploader per pianificare l’analisi del suo contenuto;
  • Trascinare e rilasciare un’applicazione Mac su VirusTotal Uploader.

Google ha acquisito questa società nel settembre del 2012 , promettendo che VirusTotal avrebbe continuato ad operare in modo indipendente. In merito a tale rilascio la società con sede a Mountain View ha dichiarato:

“Speriamo che questo software porterà in VirusTotal ancora più applicazioni Mac, così da ricevere maggiori informazioni su un sistema operativo sempre più preso di mira dai malintenzionati.”

Ovviamente i dati registrati da VirusTotal saranno poi utilizzati dalle società che producono antivirus per realizzare protezioni sempre più efficaci.

Condividi

Altre news