Cerca
Close this search box.
Cerca

Beast the Best for Training

Beast Technologies srl ha progettato e realizzato il sistema Beast. Beast rivoluzionerà il mondo del fitness e dello sport! Con questa affermazione non vogliamo esagerare, ma questo piccolo e straordinario oggetto ha tutte le potenzialità per cambiare radicalmente il nostro modo di allenarci e di intendere il concetto stesso dell’allenamento.

Immaginate quante volte come trainer o come atleta, nel corso dei nostri allenamenti, prendiamo decisioni che determinano il programma di allenamento da seguire. Qual è l’obbiettivo dell’allenamento? Che esercizi faccio? Qual è il mio massimale nell’esercizio? Quanto peso uso e quante ripetizioni faccio? Immaginate anche quante volte rispondiamo a queste domande in base a considerazioni che per quanto corrette si basano su osservazioni empiriche della realtà. In commercio possiamo già trovare strumenti, più o meno accessibili, che consentono di misurare dati oggettivi sul nostro allenamento, dandoci i riferimenti per costruire un programma specifico per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Questi strumenti consentono misurazioni mensili, settimanali e solo in fase di test. E tutte le altre volte? Lo sappiamo tutti, l’allenamento vero è prima di tutto costanza.

Complete-Shoulders

Per questo nasce Beast che si propone di diventare il compagno di allenamento di trainer, preparatori, atleti e semplici amanti dell’allenamento con i pesi. Beast quantifica i nostri sforzi, risponde per noi ai classici dubbi in fase di allenamento, seguendoci fedelmente in ogni esercizio, tracciando la nostra attività in palestra e permettendoci di programmare l’attività futura in modo semplice ed efficace, ripetizione dopo ripetizione. Mentre ci alleniamo Beast ci motiva misurando forza, velocità, potenza, esplosività ed assetto di ogni ripetizione grazie ad un sensore applicabile ovunque.

Beast-Technologies-Andrea-Benedetti

Tutti i parametri principali dell’allenamento sono tenuti sotto controllo tramite una applicazione per smartphone che lavora in tempo reale. Durante le pause Beast permette una veloce analisi dell’esercizio in modo da guidarci per mantenere livelli di performance ottimali per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Beast-Technologies-Andrea-Benedetti

Terminata la sessione di allenamento i dati vengono salvati su un sistema Cloud che ne permette immediatamente la visione su un sito web dedicato. Il profilo di ogni atleta viene quindi ricreato ed è immediatamente possibile riorganizzare e personalizzare direttamente sul web le successive sedute di allenamento. Con un semplice click le schede di allenamento create sono disponibili sul nostro cellulare o dell’atleta che stiamo allenando.

Beast-Technologies-Andrea-Benedetti

Beast non rappresenta solo una innovazione straordinaria ma anche e soprattutto una grande possibilità. Finalmente abbiamo a disposizione uno strumento di analisi dei dati in grado di fornirci informazioni sia per il miglioramenti delle performance di atleti professionisti, sia per aiutarci ad ottenere i nostri obiettivi di fitness. L’Italianissima Beast Technologies srl è riuscita a concentrare in un device di appena 40 grammi tantissima tecnologia applicata al mondo reale e alle necessità di chiunque si alleni.

Beast-Technologies-Andrea-Benedetti

Beast è già disponibile sul mercato, e la FIGC ha deciso di utilizzarlo per la preparazione degli Azzurri al mondiale di calcio in Brasile. In questi giorni è iniziata una campagna su Indiegogo dove sarà possibile acquistarlo ad un prezzo eccezionale. Utilizziamo il Beast e iniziamo ad allenarci come mai è stato possibile fare. Beast è in grado di fare moltissimo e le sue possibilità di ulteriore sviluppo sono impressionanti.

Per maggiori informazioni su Beast scrivete a [email protected] e visitate il sito www.thisisbeast.com. Troviamo Beast anche sui nostri social: Facebook, Twitter e Instagram. Buon allenamento!

Condividi

Altre news