Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass alla guida: l’Illinois vuole vietarli

Tempi duri negli Stati Uniti per chi guida indossando i Google Glass. Lo stato dell’Illinois vuole vietare l’utilizzo degli smartglasses di Mountain View alla guida. E’ stato infatti introdotto un disegno di legge che vieterebbe, se approvato, l’utilizzo di “mobile computing headset”, quindi anche dei Google Glass, quando si è in auto. Google ha già contattato la senatrice Ira Silverstein per cercare di spiegare il funzionamento del dispositivo all’assemblea generale, cercando di far capire che non è pericolo come ritenuto dal legislatore.

“Per me è soltanto un problema di sicurezza – ha ribattuto Silverstein -, è potenzialmente più pericoloso che mandare sms quando si guida”. 

Google, per ora, non entra nel merito della questione. Anche se, fanno sapere dall’azienda, dai test e dai feedback che arrivano dagli Explorer l’utilizzo dei Glass tende a non distrarre gli utenti, ma anzi li aiuta a connettersi in modo più facile con il mondo esterno. Resta da capire come evolverà la situazione, anche alla luce della decisione di un giudice californiano che ha annullato una multa comminata da una pattuglia di San Diego ad una signora che indossava i Google Glass mentre era alla guida della sua auto. La motivazione è molto semplice: era impossibile definire con certezza se i Glass fossero attivi oppure no nel momento in cui la signora è stata fermata.

Condividi

Altre news