Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft presenta il Surface Pro 3

Dopo aver ribadito quella che è la vera mission di Microsoft, ovvero offrire agli utenti un ecosistema compatto e univoco su qualsiasi dispositivo, e dopo aver rimproverato l’utenza media di possedere sia un iPad che un computer portatile, il nuovo CEO Satya Nadella e Panos Panay hanno ufficializzato il Surface Pro 3, il primo tablet in grado di sostituire completamente un laptop.

Surface Pro 3 evento

È dotato di un enorme display da 12 pollici avente risoluzione 2160×1440 display (aspect ratio 3×2). Pesa soltanto 800 grammi ed è spesso 9,1 mm. Monta processori Intel Core i7, ben protetti da una scocca in lega di magnesio, resistente, leggera e ben modellata.

Surface Pro 3 Microsoft

Attraverso l’utilizzo di una dockstation potremo utilizzarlo come un qualsiasi “computer da salotto”. Grazie alla potenza del processore Intel potremo tranquillamente utilizzare applicazioni “pesanti”, come la suite Office o Photoshop. Microsoft ha migliorato anche lo stand integrato posteriore, che ora riesce a raggiungere angolazioni ancora più estreme.

Surface Pro 3 stand

Ovviamente non mancano le Type Cover, aggiornate per supportare il display più grande e sempre con tastiera integrata. Il trackpad è stato ingigantito per rendere più comodo il suo utilizzo. Sono disponibili in diverse colorazioni.

Type Cover

La Type Cover dedicata al Surface Pro 3 supporta anche una seconda angolazione, grazie ad appositi magneti che la “collegano” al display. Guardate l’immagine che trovate qui sotto per capire come funziona.

Type Cover angolo

La nuova Stylus che Microsoft ha progettato per questo Surface Pro 3 si comporta proprio come una penna vera e propria. Durante l’evento è stata mostrata una fantastica applicazione che emula i nostri cari vecchi cruciverba. Con la nuova stylus Microsoft possiamo cancellare parole, scriverle, come su una vera e propria “Settimana Enigmistica”.

Penna Surface

Grazie ad un pulsante fisico posto sulla penna saremo in grado di avviare rapidamente l’applicazione OneNote, anche a device in stand-by. Ma non solo. Saremo anche in grado di scattare foto a distanza tramite la pressione di questo pulsante fisico, salvando l’immagine su OneNote, pronta per un’eventuale modifica (o annotazione).

Penna Surface Pro 3

Sarà pre-ordinabile da domani. Prezzo base per la versione Core i3: 799 dollari. Saranno disponibili tre versioni che si differenzieranno per processore, ovvero Core i3, i5 e i7.

Condividi

Altre news