Cerca
Close this search box.
Cerca

Google pronta ad acquistare Twitch

Secondo quanto riferisce Variety, Google avrebbe trovato un accordo per acquistare Twitch, la nota piattaforma che permette agli utenti di trasmettere in diretta i loro gameplay. L’accordo sarebbe stato trovato su una base di 1 miliardo di dollari, una cifra enorme per un servizio comunque emergente. La divisione YouTube sarebbe però la vera responsabile di tale acquisizione.

Attualmente Twitch può vantare oltre 45 milioni di utenti attivi al mese e più di 1 milione di utenti che trasmettono i loro gamplay ogni mese. Questa società ha trovato la via del successo soprattutto grazie all’arrivo di Xbox One e PlayStation 4, le due console next-gen che fanno dell’integrazione social il loro punto di forza.

Fino ad oggi Twitch ha raccolto 35 milioni di dollari di finanziamenti da società come Bessemer Venture Partners, Alsop Louie Partners, WestSummit Capital, Take-Two Interactive Software, Thrive Capital e Draper Associates. Secondo Dandvine, Twitch nel marzo del 2014 ha rappresentato l’1,35% dell’intero traffico Internet.

Condividi

Altre news